Home AMBIENTE All’insugherata una volta c’era il mare

All’insugherata una volta c’era il mare

locandina-visita-guidata.jpgL’Ente Regionale RomaNatura e la Cooperativa Climax hanno organizzato per domenica 18 aprile l’escursione paleontologica “Una volta c’era il mare” presso la Riserva Naturale dell’Insugherata. L’obiettivo sarà ripercorrere la storia geologica della riserva attraverso le testimonianze fossili e le stratificazioni sedimentarie presenti.

Sarà così possibile osservare campioni fossili raccolti in zona e apprendere le tecniche base del lavoro del paleontologo, incluso un laboratorio sul campo durante il quale i ragazzi si cimenteranno nell’osservazione di fossili attraverso delle lenti geologiche. L’escursione è particolarmente indicata per bambini e ragazzi.

L’Appuntamento è alle ore 9.30 a largo G. Vidari davanti al bar. Il percorso, di media difficoltà, è adatto a tutte le età, dura circa 3 ore ed è lungo 2,5 Km. Cosa portarsi: Scarpe da trekking o da ginnastica, acqua, abbigliamento da escursione e macchina fotografica Per info e prenotazioni (obbligatoria): Cooperativa Ambientale Climax telefono 3405534986

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome