Home ATTUALITÀ Auditorium – Sergio Cammariere presenta il suo ultimo album, “Carovane”

Auditorium – Sergio Cammariere presenta il suo ultimo album, “Carovane”

sergio-cammariere.jpgSergio Cammariere sarà in concerto domani, martedì 6 aprile alle 21, nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica per presentare l’ultimo dei suoi album, ‘Carovane’, 13 tracce inedite di cui due strumentali. A queste, si aggiungeranno le canzoni piu’ amate riarrangiate e rivestite di nuovi colori.

Per prepararsi a questi concerti Cammariere è partito per un lungo viaggio in Marocco da Marrakech fino ai Monti Atlas, da lì a Ouarzazate fino a Zagora, la porta del deserto del Sahara. Un viaggio soprattutto interiore.

“Il deserto ti accoglie nel suo silenzio e sotto il suo cielo e ti dà la possibilità di ritrovare la parte piu’ ancestrale e vera di te stesso”, racconta il musicista e cantante calabrese che così prosegue “Penso che saranno i concerti più belli della mia vita, con Fabrizio Bosso e tutti i musicisti – Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino. Suoniamo insieme da 15 anni e si è creata un’intesa unica. A questo straordinario ensemble ho voluto aggiungere le chitarre di un grande maestro come Michele Ascolese che suonerà anche il bouzuki e i suoni etnici della tabla di Sanjay Kanja Banik. Il risultato sarà un perfetto equilibrio tra il jazz e la musica del mondo che darà uno spessore diverso alle canzoni”.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=CIV3snglz0w&autoplay=0 480 350]

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome