Home ATTUALITÀ Woody Allen e la sua New Orleans Jazz Band all’Auditorium

Woody Allen e la sua New Orleans Jazz Band all’Auditorium

woody-clarinet.jpgUn grande appuntamento con un grande e poliedrico personaggio è quello di domani, mercoledi 31 marzo, alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium. Woody Allen infatti delizierà il pubblico con le sue improvvisazioni al clarinetto e ad accompagnarlo ci sarà la sua New Orleans Jazz Band il cui suono è fortemente legato alla musica amata dal regista e dalla quale ha tratto ispirazione fin dalla sua infanzia.

Woody Allen è un grandissimo fan e conoscitore della musica jazz, che spesso è una presenza prominente nella colonne sonore delle sue opere, soprattutto quella classica americana degli anni trenta e anni quaranta.  Tuttavia Allen non è solo un fan del jazz, ma lo ha sempre suonato sin dall’adolescenza per poter a sua volta esibirsi. All’età di quindici anni impara a suonare il clarinetto, esercitandosi giornalmente. I suoi primi spettacoli pubblici risalgono addirittura a partire dagli anni sessanta.

Woody Allen e la sua New Orleans Jazz Band a partire dagli anni settanta suonano tutti i lunedì sera al Cafè Carlyle di Manhattan un piccolo locale sempre assiepato dai fan, soprattutto europei. Il gruppo è specializzato in New Orleans jazz degli inizi del XX secolo, lo stile tipico, tra gli altri, di Louis Armstrong, e nel 1993 ha pubblicato un CD originale, The Bunk Project.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=hPl7ARZ3JE4&autoplay=0 480 350]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome