Home ATTUALITÀ Cassia – La comunicazione a mezzo stampa nel Lazio: conferenza sullo stato...

Cassia – La comunicazione a mezzo stampa nel Lazio: conferenza sullo stato del giornalismo

L’associazione ‘l’Etica e la Politica’ comunica che ha organizzato un dibattito pubblico sullo stato della comunicazione locale a mezzo stampa che si terrà domani, martedì 30 marzo, presso il Teatro di Via Cassia 1036 (Parrocchia di S. Giuliano), alle ore 18.

“Accanto ai valori fondamentali del vivere civile – ha affermato Paolo Di Battista, presidente dell’associazione l’Etica e la Politica – riteniamo si debba prestare cura alle comunicazioni, perché siamo certi che una buona comunicazione sia indispensabile per far capire al grande pubblico la validità di idee e convinzioni. E’ noto che, soprattutto in questi nostri tempi, un fatto o un atto politico non esiste per la gente se il sistema della comunicazione dei mass media non ne parla o se lo emargina.”

“Questo incontro – informa il comunicato – è la fase conclusiva di un progetto approvato dalla Regione Lazio, dal titolo ‘La comunicazione territoriale a mezzo stampa’. Nelle scorse settimane si sono svolti una serie di incontri sul rapporto tra cittadini e istituzioni locali con la partecipazione di consiglieri di Regione, Provincia, Comune e Municipi e docenti universitari. Domani interverranno Curzio Maltese, giornalista de La Repubblica, Tina Lepri, giornalista RAI, Silvia Zingaropoli, giornalista E-Polis, Piero Mancusi per Nuova Spazio Radio, M.Claudia Bellisario, direttore di Lungotevere.org, Michele Ruschioni, direttore di NoiRoma.it e Claudio Cafasso, coeditore di VignaClaraBlog.it”

Associazione “l’Etica e la Politica”
(per info: tel 3487748090 email paolo.dibattista@fastwebnet.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome