Home AMBIENTE Flaminio – Il Campidoglio rinuncia al parcheggio di via del Vignola ma...

Flaminio – Il Campidoglio rinuncia al parcheggio di via del Vignola ma il II Municipio ne chiede la cancellazione di altri 14

parking.jpgHanno vinto i cittadini. Il Comune di Roma rinuncia a costruire un parcheggio interrato in via del Vignola che avrebbe comportato l’abbattimento di oltre 30 platani. Un intero quartiere, bambini, adulti ed anziani tutti uniti e schierati da più di un anno contro la realizzazione dell’opera.

Lo ha comunicato Sergio Marchi, assessore capitolino alla mobilità, annunciando la firma del Sindaco Alemanno in calce all’ordinanza con la quale il progetto viene espunto dal piano PUP della capitale. “Sono particolarmente lieto di dare questo annuncio – ha dichiarato l’assessore – perchè in questo modo la nostra giunta garantisce ancora una volta la piena tutela dell’ambiente e dell’area verde che insiste nell’area”.

Sulla scia di questa decisione il II Municipio, a maggioranza centrodestra, si appresta a chiedere la cancellazione di ben altri 14 parcheggi. Pare sia già pronta una delibera, che verrà portata in consiglio municipale questa settimana, nella quale, con lo scopo di tutelare palazzi, alberi e vivibilità, si chiede al Campidoglio di rinunciare a 14 parcheggi fra i quali quelli di Piazza Mancini, Piazza Euclide, viale Parioli e piazza Gentile da Fabriano.

Insomma, pare che un NO complessivo si levi da più parti della città contro i PUP visti come invasivi, inutili a sconfiggere il traffico e dannosi per il verde.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome