Ha preso il via il 25 marzo l’iniziativa “ChiccoSorriso”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo lanciata in occasione dei venti anni di fondazione dell’Associazione Donatori Midollo Osseo. La campagna è rivolta agli alunni delle scuole primarie di numerosi Municipi di Roma fra i quali il XX (oltre che il VI, VIII, XI, XII, XIII, XV, XVII e XVIII) ed è promossa da Admo – Onlus in collaborazione con Sodexo, la società cui è affidato il servizio di ristorazione scolastica in queste scuole.
Attraverso i poster affissi nelle sale di refezione e all’ingresso delle scuole viene stimolato l’interesse dei bambini sul tema dell’iniziativa ed il pranzo a scuola viene scelto come un’occasione per il bambino per confrontarsi con i compagni e gli insegnanti anche su temi delicati come la solidarietà, il volontariato, l’assistenza.
“ChiccoSorriso è un’importante iniziativa di sensibilizzazione che mira a promuovere i valori della solidarietà e della condivisione tra i più piccoli”. Ha commentato così l’iniziativa l’assessore comunale alle scuole Laura Marsilio aggiungendo che “il momento del pasto nella mensa scolastica rappresenta un’occasione in più per gli alunni per stare insieme e condividere cibo ed emozioni, un tavolo attorno al quale far circolare notizie e pensieri, un momento educativo dove si possono con tranquillità far passare messaggi importanti come la solidarietà verso i meno fortunati e la partecipazione. Attraverso questa iniziativa si vuole inoltre rinnovare la costante attenzione alla salute, al benessere e alla prevenzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA