Home ATTUALITÀ Quelli che quando escono, dicono al cane (o al gatto) dove vanno…

Quelli che quando escono, dicono al cane (o al gatto) dove vanno…

LunaE’ nato per scherzo su Facebook, dalla creatività dell’avvocato Roberto Colica, un gruppo di “fedeli” padroni di animali che in poco tempo ha raggiunto oltre 800 utenti. Abbiamo intervistato l’ideatore, che peraltro vive nel quartiere Farnesina.

Come è nata l’idea di creare un gruppo così particolare?
In fondo non c’è nulla di particolare. Chiunque conviva con un cane, un gatto, la moglie, con un animale qualsiasi, insomma, sa che è molto facile comunicare con lui. Chi invece è “single” non se ne rende conto. Ed io ho pensato di divulgare la notizia!

Da quanto tempo è attivo il gruppo e quanti iscritti conta?
Il gruppo è attivo da circa 3 mesi e nelle ultime settimane ha visto crescere esponenzialmente i suoi iscritti fino ad arrivare a quasi 800 iscritti.

Ci può raccontare un aneddoto sul gruppo o la cosa più simpatica che le è capitato di leggere?
Siamo ad oggi, circa ottocento, per cui mi è capitato di leggere molte cose divertenti. C’è chi prima di uscire dice al cane cosa vuole trovare da mangiare al suo ritorno, chi da fuori, telefona a casa ad un parente e si fa “passare” i gatti al telefono per far sentire la sua voce, chi prima di uscire comunica il numero di telefono dove potrà essere raggiunto per ogni evenienza, chi pur avendo un cane vecchiotto, e per questo completamente sordo, continua lo stesso a parlargli, e così via: potrei continuare a lungo.

E’ lei cosa dice al suo cane prima di uscire?
Visto il mio lavoro (avvocato) mi verrebbe da dirle: perché non vieni anche tu in Tribunale, non hai idea delle bestie che ci sono lì! Ma mi limito a dirle di stare tranquilla, perché cercherò di tornare presto!

Se volete aderire anche voi al gruppo di Facebook cliccate qui

Nella foto Luna, la lupa di Roberto Colica insieme al suo inseparabile amico Farinello che ora non c’è più.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. dopo il vostro articolo, il gruppo in soli tre giorni ha superato i 1000 iscritti. Segno che – per fortuna – molta gente ama gli animali, ma segno anche che Vigna Clara Blog -ariperfortuna – è molto diffuso. Complimenti!

  2. Divertente, ma quella battuta sulla moglie inserita tra gli animali mi sembra un pò pesante, magari se non dimenticava il marito era più schezosa….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome