Home AMBIENTE Roma – mercoledì 24 marzo stop ai veicoli più inquinanti: il settimo...

Roma – mercoledì 24 marzo stop ai veicoli più inquinanti: il settimo consecutivo

Anche oggi i dati forniti da Arpa Lazio hanno evidenziato livelli di pm10 superiori ai limiti nelle stazioni di Corso Francia, Arenula, Bufalotta, Cinecittà, Cipro, Fermi, Magna Grecia, Preneste e Tiburtina e le previsioni meteorologiche risultano ancora favorevoli al ristagno degli agenti inquinanti. Stop dunque anche domani, mercoledì 24 marzo, ai veicoli più inquinanti che dalle 7.30 alle 20.30 non potranno circolare all’interno della fascia verde cittadina.

Il divieto, il settimo consecutivo nel mese di marzo e di tutto il 2010, riguarda: autoveicoli (compresi mezzi commerciali) a benzina e diesel ‘euro 0’; motoveicoli e ciclomotori a due tempi ‘euro 0’; autoveicoli (compresi mezzi commerciali) diesel ‘euro 1’ e ‘euro 2’; minicar diesel e benzina ‘euro 0’; minicar diesel ‘euro 1’.

Dal 1 gennaio al 22 marzo 2010, complessivamente, le centraline hanno fatto registrare 130 superamenti di pm10 ma il Campidoglio ci tiene a sottolineare che nello stesso periodo del 2009 sono stati 148 mentre nello stesso periodo del 2008 ben 260.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome