Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – mostra personale di Diana Flore alla Torretta Valadier

Ponte Milvio – mostra personale di Diana Flore alla Torretta Valadier

Dal 26 marzo al 1 aprile, alla Torretta Valadier di Ponte Milvio, “I’m a Tree. Don’t Ask Me Why” una personale di pittura di Diana Flore. La mostra si inaugura venerdì 26 marzo alle 18.30 e sarà visitabile sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.00 e nei giorni successivi dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Una recente recensione dice che “la mostra è ispirata dall’immagine di un seme caduto per caso in una terra florida, l’artista porta gli alberi al centro della scena, immaginando il meraviglioso potenziale dell’uomo che affonda le sue radici nel terreno delle proprie debolezze e che per la paura di provare a volare rimane fermo, statico come un albero, senza chiedersi nemmeno perché. Diana Flore confessa di non amare le tecniche di pittura classiche, confessa che dipingere un quadro in maniera tradizionale riusciva solamente a scaricare la mia vena artistica ancor prima che il quadro venisse terminato.
Quadri elaborati ma di apparente semplicità, in cui il linguaggio figurativo sembra quasi primordiale, allo stato puro, caratterizzati dalla spontaneità del gesto che, attraverso utilizzo di materie terrose e strumenti non convenzionali, danno vita agli alberi con i quali si fondono e le cui figure si stagliano con vigore, giocando con il colore una partita che affascina per la forza espressiva dell’opera.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome