Home AMBIENTE Sabato 27 Marzo all’Inviolatella Borghese inaugurazione del Parco Pubblico attrezzato

Sabato 27 Marzo all’Inviolatella Borghese inaugurazione del Parco Pubblico attrezzato

Sabato 27 Marzo alle 12, in via di Villa Lauchli a Vigna Clara, si terrà l’inaugurazione del Parco Pubblico attrezzato dell’Inviolatella Borghese alla presenza dell’assessore capitolino all’Ambiente, Fabio De Lillo. A tal proposito, il Comitato Cittadino per il XX Municipio, il Comitato Promotore Parco di Veio e  l’Associazione Fleming-Vigna Clara per la mobilità in una nota congiunta dichiarano: “Sabato finalmente si aprirà al pubblico il ‘parco didattico integrato di uso libero e gratuito’ (parte del Parco Pubblico dell’Inviolatella Borghese, di proprietà del Comune di Roma, compreso nel Parco regionale di Veio), sul quale da quattro anni sono in corso lavori per la messa in sicurezza, percorsi e attrezzature progettati dall’architetto Simone Ferretti.”

[GALLERY=746]

“Le Associazioni, che si sono sempre battute per la tutela e la salvaguardia del Parco di Veio e che per questo sono abilitate, in base alla delibera del Consiglio comunale n. 74 del 9 maggio 2007, a collaborare con il Comune e l’Ente Parco di Veio per l’osservanza delle clausole della concessione-convenzione tra il Comune e la Marymount International School, saranno presenti all’inaugurazione anche per illustrare le proposte per un assetto generale dell’ex tenuta agricola dell’Inviolatella Borghese.”

“Un’occasione per gli abitanti di conoscere un prezioso lembo della campagna romana, vivere e far proprio il Parco con l’augurio di un sollecito completamento dei lavori, come da tempo richiesto. Questo è un primo passo per far nascere il Parco che tutti vorremmo – concludono le Associazioni –  tuteliamo le attività agro-pastorali, la salute dei cittadini e biancospini, fagiani ed istrici: qui ci sono davvero”

[GALLERY=747]

Il Comitato Cittadino per il XX Municipio e VignaClaraBlog.it hanno preannunciato già la scorsa settimana l’imminente apertura del Parco: clicca qui.
Al Parco si accede da Via di Villa Lauchli, seconda traversa a destra della Cassia Antica provenendo da Piazza dei Giuochi Delfici.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. finalmente una bella notizia! per uno spazio verde che chiude (o quasi) a tor di quinto, un altro apre.
    complimenti ai comitati. bisogna evitare che queste attrezzature non vengano poi abbandonate per affidare il tutto alla solita società privata (senza fini di lucro… ovviamente).

  2. Ma che bella presa per i fondelli, dopo anni di lavori il parco è stato inaugugato il giorno prima delle elezioni ed ora è già chiuso, a quanto pare riaprirà a data da destinarsi…Che vergogna!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome