Home ARTE E CULTURA Al via Radio Parco della Musica, la web radio dell’Auditorium

Al via Radio Parco della Musica, la web radio dell’Auditorium

web-radio.jpgSi è tenuta oggi, presso l’Auditorium di Roma, la presentazione della nuova emittente radiofonica ‘Radio Parco della Musica’. All’evento hanno partecipato il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Presidente della Fondazione Musica per Roma Gianni Borgna, l’amministratore delegato Fondazione Musica per Roma Carlo Fuortes e Carmen Consoli.

‘Radio Parco della Musica’ è una web radio che affiancherà 24 ore su 24 la programmazione dell’Auditorium. “La nuova radio trasmetterà da oggi e potrà avvalersi della miniera dei giacimenti sonori di cui questo auditorium dispone – ha detto Borgna nel corso della presentazione – Non tutti hanno il privilegio di seguire i vari eventi quotidiani qui proposti, una parte di questo patrimonio culturale sarà proposto via radio. Musica, scienza, lezioni di vario tipo, incontri: tutti i cittadini potranno ascoltarci via radio. Ci saranno anche palinsesti e rubriche fisse”.

“Mi fa piacere essere qui per questo nuovo servizio culturale in concomitanza con la crescita della rete ‘Provincia Wi Fi’, costruita circa un anno fa e presente ora con 215 hot spot in 60 comuni della provincia di Roma – ha detto Zingaretti nel corso della presentazione – si tratta di un caso unico in Italia.  Molte capitali europee propongono da tempo un accesso gratuito, noi offriamo una rete pubblica, che richiede una sola registrazione. Il motivo principale che ci ha spinto è l’impegno contro il rischio di apartheid digitale – ha concluso Zingaretti. – Rivendichiamo la presenza del concetto di infrastrutture immateriali nel servizio pubblico . L’accesso al web è un grande vettore di sviluppo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome