Home ATTUALITÀ Dedicata ad Abebe Bikila la XVI Maratona di Roma

Dedicata ad Abebe Bikila la XVI Maratona di Roma

abebe bikilaSi avvicina la XVI Maratona di Roma, in programma per domenica 21 marzo, alla quale parteciperanno ben 15.346 iscritti di cui 8.834 italiani e 6.512 stranieri provenienti da 83 nazioni. Quest’anno la gara è dedicata a Abebe Bikila che 50 anni fa, alle Olimpiadi di Roma 1960, vinse la maratona correndo i 42 chilometri a piedi scalzi: in suo onore la scritta “Abebe the Legend” sarà su tutti i materiali ufficiali della gara.

Come da tradizione, la maratona partirà alle 9 da via dei Fori Imperiali ed il tracciato dell’edizione 2010 è quello classico: via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via dei Cerchi, via Ostiense, Basilica di San Paolo, viale Marconi, Porta Portese, il Lungotevere in direzione della Sinagoga, Ara Pacis, piazza Cavour, piazza San Pietro, Foro Italico, la Moschea, piazzale delle Belle Arti, via Ripetta, piazza Navona, largo Torre Argentina, via del Corso, piazza del Popolo, piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Venezia, via Petroselli, via di San Gregorio, il Colosseo e, infine, il traguardo in via dei Fori Imperiali.
Lungo il percorso sono previsti 8 punti ristoro, postazioni sanitarie (con rianimatori, ortopedici, cardiologi e medici dello sport, massaggiatori, infermieri, 11 ambulanze), postazioni della Protezione Civile e di rilevazione cronometrica.
Il tempo massimo per terminare la gara è di 7.30 ore. La maratona andrà in diretta su Rai 3, a partire dalle 9, e si potrà seguire anche su www.raisport.rai.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome