Home AMBIENTE Retake Rome, speak up and clean: oggi al Pincio, domani a Ponte...

Retake Rome, speak up and clean: oggi al Pincio, domani a Ponte Milvio?

writers ponte milvioUn esperimento di decoro urbano “partecipato” ben riuscito e da replicare, magari proprio a Ponte Milvio. Oggi più di 200 studenti delle scuole americane, ragazzi romani e le loro famiglie hanno partecipato all’iniziativa “Retake Rome, speak up and clean”, per ripulire il Pincio e Villa Borghese dalle scritte dei writers.

L’iniziativa – lo comunica il Campidoglio – è stata promossa dalla Fondazione Garibaldi con la collaborazione del Comune di Roma, Decoro Urbano, Sovrintendenza Comunale e AMA. Ai ragazzi delle scuole americane si sino uniti molti cittadini volontari, “reclutati” sul posto con i loro figli, guidati nella delicata operazione di ripulitura, di miscelatura della tinta e del gel da applicare sui monumenti, da Annamaria Cerioni della Sovrintendenza Comunale e dagli uomini del Decoro Urbano Ama. I 15 operatori Ama sono stati presenti con 5 idropulitrici e un camion, dopo aver fornito ai giovani mascherina, solventi, guanti, pennelli, secchi e tute.
E’ stato un successo – sottolinea il Campidoglio – un successo che ora è pronto per essere replicato.
Bene, VignaClaraBlog.it lancia subito la candidatura di Ponte Milvio che, sottoposto quotidianamente ad atti di vandalismo (ad esempio, clicca qui), è in condizioni uguali, se non peggiori, a quelle del Pincio.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome