Home ATTUALITÀ Roma – al via la 17ma edizione del torneo Volley Scuola Trofeo...

Roma – al via la 17ma edizione del torneo Volley Scuola Trofeo Acea

Presentata ieri al Palazzetto delle Sport dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e dell’assessore provinciale allo sport, Patrizia Prestipino la 17esima edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea che vedrà la partecipazione di quasi 100 istituti di Roma e Provincia.

A fornire il materiale, tra cui palloni, reti e borracce per l’acqua, sara’ ancora una volta Acea e saranno centosessantotto squadre maschili e femminili a sfidarsi, circa seicento gare nel periodo febbraio-maggio per questa edizione che sarà collegata alle finali di Roma del Mondiale di Pallavolo in programma dal 2 al 10 ottobre.

“I Mondiali di pallavolo a Roma saranno un evento straordinario, ma assumeranno ancora maggiore importanza se lasceranno qualcosa in eredità alla città” ha dichiarato Nicola Zingaretti che ha voluto sottolineare l’importante lascito dei campionati del mondo di volley sotto il profilo strutturale. “In tutto saranno realizzati 15 nuovi impianti nelle scuole romane – ha spiegato – e stiamo lavorando per inaugurare a breve 10 nuovi impianti in ‘project financing’, utilizzabili la mattina dagli studenti e a disposizione dei quartieri nel pomeriggio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome