Home ATTUALITÀ Roma – A Piazza Montecitorio “la politica condanna i disabili”

Roma – A Piazza Montecitorio “la politica condanna i disabili”

img_0071.jpgIl prossimo mercoledì 24 febbraio dalle 10,00 alle 14,00 si svolgerà in piazza Montecitorio “l’ultimo taglio, la politica condanna i disabili“, una manifestazione organizzata dalle associazioni Tuttiascuola Onlus e Disabilandia per “costringere una classe politica distratta ad occuparsi della disabilità”.

L’ultimo taglio, la politica condanna i disabili“, perchè questo titolo alla manifestazione?  Eccolo spiegato nel manifesto redatto dagli organizzatori:

“In nome della politica italiana io ti condanno.
Ti condanno a non avere insegnanti di sostegno specializzati.
Ti condanno alla mancanza di continuità didattica.
Ti condanno ad avere dirigenti scolastici e insegnanti incompetenti e non aggiornati.
Ti condanno alle barriere architettoniche che ti impediscono di frequentare la scuola .
Ti condanno a non avere l’assistenza igienica di cui avresti bisogno.
Ti condanno all’assenza di strutture in cui crescere e vivere.
Infine, in nome della Politica Italiana, ti condanno ad essere dimenticato.
E dunque a non esserci più”.  

Ti chiediamo di partecipare – dicono le due Associazioni – e diffondere la notizia della nostra iniziativa che si svolgerà con una grande provocazione non violenta. Sarebbe straordinario se i disabili, i loro familiari e le associazioni tutte, trovassero le energie e la determinazione per parlare, ad una sola voce, ad una politica che continua a non riconoscere nella disabilità una priorità della nostra società” (Per informazioni e contatti 3358724337).

Tuttiascuola Onlus, presieduta da Toni Nocchetti, da anni si occupa di sollecitare politiche e finanziamenti per consentire ai ragazzi disabili un pieno inserimento nella scuola pubblica, aiutando le famiglie a perseguire ogni possibile via per vedere riconosciuti i propri diritti. Ogni piccolo aiuto per TUTTIASCUOLA è preziosissimo ed un contributo in “vil” denaro, oltretutto, è anche detraibile dalla dichiarazione dei redditi: “BANCA PROSSIMA” gruppo S. Paolo Intesa IBAN: IT14L0335901600100000008951.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome