Home ATTUALITÀ XX Municipio – presto il nuovo regolamento

XX Municipio – presto il nuovo regolamento

Nel corso della seduta del Consiglio del XX Municipio di ieri, lunedì 1 febbraio, Alessandro Sterpa, presidente della Commissione Speciale Regolamento, ha annunciato che il gruppo di lavoro appositamente costituito il 28 settembre 2009 ha concluso i suoi lavori: la bozza del nuovo regolamento sarà resa pubblica nei prossimi giorni.

La commissione speciale e temporanea regolamento del XX Municipio era stata infatti costituita lo scorso 28 settembre con l’obiettivo di apportare all’attuale Regolamento del Consiglio, in vigore dal lontano Marzo 2004, le tante modifiche necessarie per renderlo uno strumento più agile ed attuale, adatto a meglio governare i lavori e la vita del consiglio e del municipio viste le diverse lacune e contraddizioni presenti che più volte, specie negli ultimi tempi, hanno messo a dura prova la capacità interpretativa di chi deputato ad applicarlo.

A far parte della commissione furono chiamati i consiglieri Antonini per  La Destra (oggi componente invece del Gruppo Misto), Casasanta, Derenti, Mori, Pasero e Scipione per il PdL, Pandolfi per il Gruppo Misto, Scoppola e Sterpa per il PD. Lo stesso Sterpa ne venne eletto presidente alla prima seduta.

Ed è stato quindi Sterpa ad annunciare la conclusione dei lavori. La bozza verrà ora distribuita ai consiglieri e resa pubblica affinchè tutti gli interessati possano esprimere le loro osservazioni e suggerimenti contribuendo quindi alla stesura definitiva che sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio entro il prossimo mese di Marzo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome