Home ATTUALITÀ Provincia di Roma – family card, un fatto concreto

Provincia di Roma – family card, un fatto concreto

Parte la campagna di comunicazione per la Family Card della Provincia di Roma, che da oggi è su free press, affissione statica, affissione dinamica sui bus di Roma e sui mezzi Cotral di tutta la provincia, emittenti radio locali e circuito Tv della metropolitana. Sono 10mila i cittadini che finora hanno aderito alla Family Card, la tessera gratuita realizzata in collaborazione con le principali associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop).

La Family Card offre sconti dal 5% al 30% in oltre 500 esercizi commerciali che comprendono supermercati (Despar, Tuodì, InGrande, Coop), punti vendita di elettronica ed elettrodomestici (Expert), ottici, dentisti, librerie (Arion), cinema, negozi di abbigliamento e molte altre categorie. Un’iniziativa, nata per sostenere e aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro-vita, che non ha precedenti in Italia, sia per il bacino di cittadini a cui si rivolge (4 milioni di persone) che per il numero di imprese che hanno aderito.

La tessera gratuita, nominativa e da esibire insieme a un documento d’identità, è rivolta alle famiglie residenti a Roma e nella sua provincia e composte da uno o due genitori con due figli a carico e un reddito familiare annuo fino a 40 mila euro, o con tre figli e un reddito fino a 50 mila euro (per ogni figlio in più oltre il terzo, il tetto di reddito annuo aumenta di 5 mila euro). Tra i destinatari rientrano anche gli ultra 65enni con reddito annuo fino a 15 mila euro e le persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50 mila euro.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. sono un’ultra 65enne e il mio reddito nell’anno 2009 è stato di euro 15017,00.
    volevo sapere se ho diritto alla tessera Family Card.
    Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome