Home ARTE E CULTURA Mare in versi: un concorso di poesie dedicate al litorale laziale

Mare in versi: un concorso di poesie dedicate al litorale laziale

L’Associazione culturale Licenza Poetica bandisce il Premio di Poesia in lingua italiana “Mare in versi”. Il tema del Concorso è costituito da tutto ciò che concerne il “mare del Litorale laziale” e la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Si potrà partecipare con una sola poesia di massimo 30 versi ed ogni partecipante dovrà inviarne 5 copie contrassegnate da uno pseudonimo che dovrà essere ripetuto su una busta, debitamente chiusa, contenente i dati dell’autore (nome e cognome, indirizzo, email, telefono/ cellulare).

Quanto sopra dovrà essere spedito in busta per posta prioritaria con l’indicazione Premio di poesia “Mare in versi”, all’indirizzo: Associazione Licenza Poetica, via Gualtiero Serafino 8, 00136 Roma, entro il 27 febbraio 2010.

Il corredo dei premi per ogni categoria è così costituito:
I° classificato: Euro 1.000 (di cui 500 in assegno e 500 in libri);
II°classificato: Euro 600 (di cui 300 in assegno e 300 in libri);
III° classificato: Euro 300 (di cui 150 in assegno e 150 in libri)
Ai 50 finalisti verrà consegnato un buono acquisto di libri Pagine per un valore di Euro 50.

I componimenti pervenuti saranno esaminati da una Commissione composta da Luciano Lucarini (presidente), Paolo Emilio Trastulli, Francesca Di Castro, Plinio Perilli, Sandro Bari, la quale assegnerà i premi a suo insindacabile giudizio.

La consegna dei premi avrà luogo Giovedì 18 marzo alle ore 17 al Teatro Tor di Nona, via degli Acquasparta 16 (Lungotevere Tor di Nona, Piazza Navona) . Le poesie giudicate migliori dalla Commissione saranno pubblicate sulle riviste Poeti e Poesia e Voce Romana.
Per maggiori informazioni: 0645468600, 3336759574 oppure scrivere a luciano.lucarini@pagine.net

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome