Home AMBIENTE Roma – Nei municipi pari, domenica 24 gennaio, AMA raccoglie rifiuti ingombranti

Roma – Nei municipi pari, domenica 24 gennaio, AMA raccoglie rifiuti ingombranti

Grande novità per l’undicesima edizione della campagna AMA – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta mensile straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti. Si ricomincia domenica 24 gennaio dalle 8 alle 13 nei 9 Municipi pari e nel I Municipio, con 22 postazioni per consegnare armadi, elettrodomestici, divani, sedie, materassi, vecchi televisori.

Visto il grande successo dell’iniziativa testimoniato dalle oltre 2.150 tonnellate raccolte lo scorso anno (oltre il 70% destinate al riciclo), per la prima volta la campagna “salta” la tradizionale pausa invernale portando a 10 gli appuntamenti per quest’anno.
Questa raccolta straordinaria offrirà ai cittadini un’ulteriore occasione per conferire i vecchi televisori non più utilizzabili e gli imballaggi dei nuovi decoder, dopo il passaggio definitivo di Roma al digitale terrestre. Le parti riciclabili dei televisori saranno avviate al recupero per diventare nuovi oggetti (appendiabiti, giocattoli, vassoi, tegole per tetti, sedie e altro arredamento per esterni)

Dalle ore 8 alle ore 13, saranno 20 i siti messi a disposizione dei cittadini. Nel XX Municipio saranno in Viale Tor di Quinto (parcheggio Gran Teatro) ed al km 19,680 di via Cassia (zona Olgiata).

AMA invita i cittadini ad approfittare dell’occasione per svuotare armadi e cantine e liberarsi gratuitamente di quei materiali che non possono assolutamente essere conferiti nei normali cassonetti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome