Home ARTE E CULTURA Il 26 Gennaio il Cavaliere della Pace al Museo Crocetti di via...

Il 26 Gennaio il Cavaliere della Pace al Museo Crocetti di via Cassia

Logo M.ArtePrendendo spunto dal grande gruppo equestre del Giovane Cavaliere della Pace esposto al Museo Venanzo Crocetti, l’associazione culturale M.Arte presenta il 26 Gennaio, presso lo stesso Museo di via Cassia 472, il progetto “Il CAVALIERE DELLA PACE” insieme agli Studenti del Liceo Scientifico, Classico e Linguistico “Giangaleazzo Visconti” di Roma.

La giornata si concluderà alle 18:30 con la presentazione del libro Fimmini da parte dell’autore, Pietrangelo Buttafuoco.

Il progetto ideato e curato dalle professoresse Mirella Proia e Giovanna Trapani è stato pensato per coinvolgere i ragazzi  nelle più svariate espressioni artistiche e culturali, con uno sguardo particolarmente attento ai linguaggi comunicativi della Letteratura, Musica, e della Pittura ed è il naturale proseguimento della manifestazione Universo e Amore tenutasi il 27 Ottobre 2009 sempre al Museo Venanzo Crocetti.

 Gli elaborati dei ragazzi, che saranno esposti al Museo per realizzare la mostra d’arte, sono il frutto di un’attività svolta in  classe da diversi mesi e per la riuscita del lavoro dei ragazzi è stato importante far circolare i pensieri, capire il passato per conoscere il presente, per far prendere loro consapevolezza e coscienza della tragedia.

Questa Giornata al di “fuori” della scuola è da considerarsi per gli studenti anche un valido input all’incentivazione della produzione artistica, fotografica, poetica e musicale è inoltre un momento creativo di incontro e conoscenza fra gli studenti stessi.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome