Home ATTUALITÀ Telecamere a Ponte Milvio: saranno 8 e funzioneranno dal 10 febbraio

Telecamere a Ponte Milvio: saranno 8 e funzioneranno dal 10 febbraio

Saranno 8 le telecamere a Ponte Milvio ed entreranno in funzione il 10 Febbraio. Ce ne ha dato conferma direttamente il presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, da sempre convinto assertore della validità di questo strumento come deterrente ai fenomeni di microdelinquenza locale che traggono origine dai fumi dell’alcool della movida.

Le otto videocamere, la cui installazione ha avuto inizio qulche giorno fa (leggi qui), saranno posizionate in modo da consentire alla sala controllo  del comando del XX Gruppo di Polizia Municipale di visualizzare tutti gli angoli della Piazza, via Flaminia Vecchia, il piazzale della chiesa Gran Madre di Dio e, infine, di tenere sotto controllo il tratto finale di viale Tor di Quinto, l’inizio di via Capoprati, l’arcata della Torretta Valadier e Ponte Milvio per l’intera sua lunghezza.  Questi i dettagli forniti a VignaClaraBlog.it dal presidente Giacomini; l’appuntamento è ora per il 10 febbraio.

Visita la nostra pagina di Facebook

13 COMMENTI

  1. sono d’accordo per le telecamere.vorrei avere informazioni sul prossimo utilizzo del laghetto di Tor di Quinto che mi risulta non sarà più quello attuale, aperto ai cittadini.

  2. salve ,vorrei evidenziare però che le telecamere sarebbero utili anche nelle zone di vigna clara e fleming , per esempio a corso francia non c’è ne una.
    son d’accordo sul fatto che le telecamere risolvono molti problemi. combattiamo per avere la sicurezza che ci spetta.
    grazie

  3. meno male che ci sono le telecamere.

    chissà cosa accadrà, quando dai loro schermi le forze dell’ordine scopriranno
    i venditori di pennarelli su ponte milvio, e i loro clienti vandali.

    e chissà come saranno sopresi, di scoprire i due posteggiatori abusivi che taglieggiano ogni sera davanti al bernini.

    e quando vedranno le auto che imboccano la ciclabile ad ogni ora del giorno, o ci parcheggiano in massa ad ogni partita.

    e quando vedranno i ragazzotti delle varie destre e blocchi e casepound tappezzare il piazzale, muri, semafori, di scritte e cartaccia.

    e chissà cosa faranno quando vedranno i venti motorini in fila sul marciapiedi del piazzale e le macchine di traverso che ostruiscono il traffico.

    e i dodici suv in doppia fila davanti a lemlò in via della farnesina, per i quali hanno istituito un senso unico demenziale che fa impazzire migliaia di persone ogni mattina.

    e fermiamoci qui.
    meno male che adesso ci sono le telecamere.

  4. Suggerisco ai lettori di passare un fine settimana sul web; potrebbero scoprire cose molto sorprendenti circa l’utilità della videosorveglianza.

  5. A proposito di sicurezza, video sorveglianza ecc., da tempo noto che l’illuminazione di strade e quartieri è stata drasticamente ridotta o addirittura eliminata, in tutta la città meno il centro. In molti posti c’è il buio totale. Impressionante.

  6. I nuovi locali che stanno nascendo in aree limitrofe a quelle sorvegliate stanno già assaporando gli affari che faranno per tutti quegli “sbandati” che, volendo fare come gli pare senza rotture, sceglieranno appunto i locali delle strade non sorvegliate….. vedi via Riano che già adesso è meta di “sfigati” che non trovano altro divertimento che ubriacarsi e poi spaccarsi la faccia a vicenda nel chiasso fino a notte inoltrata per la felicità dei residenti.

  7. rispondo a piero ,che ha perfettamente ragione quello che dice se effettivamente facessero rispettare le normative e il codice della strada ,non voglio fare polemiche ma se fino ad ora era tutto permesso e anche se cera raramente la pattuglia della minicipale ,ora che ci saranno le telecamere per trovare un agente ci vorrà il lanternino…

  8. comunque carissimi lettori e cittadini penso che siete venuti a conoscenza della situazione del laghetto di tor di quinto,avevano creato un bellissimo parco ,riqualificata l’area degradata era un piacere vederlo pieno di persone di atleti di bambini ,insomma era un bel ritrovo di socializzazione per tutti,…..cosa sono stati capace di fare? …di venderlo ad un privato ..ancora anonimo ..che ha pensato bene di costruirci un bel ristorante …complimenti a tutti i dirigenti del xx municipio…forse gli farà piacere vedere giocare i nostri figli sull’asfalto delle strade….

  9. maggiore responsabilità da parte di chi indossa la divisa e anche maggiore educazione da parte di chi guida. le auto non autorizzate nei posti invalidi non vengono parcheggiate per il tramite di poteri occulti

  10. Ma è possibile che ad ogni nuova iniziativa si debbano leggere solo e sempre lamentele!!
    Dobbiamo dare atto che altre Amministrazioni precedenti hanno fatto sempre orecchio da mercante a tale dispositivo di controllo.
    Adesso finalmente le stanno installando a copertura di tutta la piazza, cosa c’e’ da lamentarsi??
    Hanno appena cominciato diamo il tempo di metterle in funzione poi potremo sempre chiedere di posizionarle anche in altri punti critici.
    Al momento dovremo essere contenti che per esempio il casino estivo del baretto vicino alla Torretta, compreso il lancio delle bottiglie di vetro e lattine di birra sulla strada, potrebbe essere notevolmente ridotto.
    Piero visto che sei un attento osservatore di quello che succede nel Municipio ti dico per esperienza che i lamenti non servono a niente. Invece di lamentarti cerca di essere positivo diventando parte attiva denunciando agli Organi competenti quello che hai scritto. E’ troppo facile lamentarsi sul blog essere passivi e non fare nulla per cercare di migliorare quella che accade giornalmente per le nostre strade.
    Quando vedi qualcosa che a tuo avviso viola le più elementari norme di civiltà chiama subito il Comando della P.M. Asp.trovo il numero…06/67697320 oppure il 113. Le Forze dell’Ordine chiedono spesso l’aiuto di noi cittadini a collaborare.
    Ultimamente ho saputo che esiste anche un Ufficio presso il Municipio Roma XX denominato “Quadrilatero” sulla sicurezza a cui ci si può rivolgere telefonicamente ad un numero verde per denunciare potenziali situazioni che possono arrecare pericolo ai cittadini.
    Lungi da me impartire lezioni di educazione civica, il mio scrivere voleva soltanto cercare di dare l’imput ad essere cittadini attivi del nostro Municipio. Finchè su questo blog si leggeranno sempre lamentele a 360 gradi non si andrà da nessuna parte …purtroppo .

    Il Professore

  11. professore, scusi ma le è scappato un dettaglio. ho appositamente citato quelle illegalità che non richiedono segnalazione.
    in quanto sono davanti agli occhi di TUTTI, quotidianamente. ovviamente anche dei vigili.

    certo sapesse quante altre se ne vedono.. io le segnalerei, se non avessi avuto due volte la prova chiara ed inequivocabile che i vigili del XX, diciamo “talvolta”, diciamo “alcuni”, non sono brave persone.

    tra l’altro una l’ho segnalata qui
    https://www.vignaclarablog.it/fatti-sentire/scrivetelo-qui/#comment-17612

    mi dica lei se c’è da aggiungere altro, tra l’altro sull’argomento sono stato già censurato due volte, anche giustamente, su questo blog.
    per cui evito di aggiungere.

    mi perdoni se ho perso ogni fiducia nelle forze dell’ordine, e se ritengo che le telecamere saranno utilizzate solo in caso di stupro o omicidio, eventi frequentissimi da queste parti…..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome