Home ATTUALITÀ Regione Lazio – ok alla digitalizzazione dei referti medici

Regione Lazio – ok alla digitalizzazione dei referti medici

email1.jpgTempo 3 anni a Roma e nelle altre province del Lazio i referti medici ci arriveranno via email. Questo è l’obiettivo del progetto “Lazio Escape”, approvato oggi dalla Giunta regionale del Lazio: digitalizzare i referti medici di 12 Asl e 8 aziende ospedaliere del Lazio.

Il costo complessivo del progetto è di 8,3 milioni di euro e la Regione Lazio lo cofinanzierà con un importo pari a circa 5,5 milioni. Altri 2 milioni verranno dal Cnipa mentre 800mila euro saranno stanziati dalle aziende sanitarie.

Il processo di digitalizzazione servirà a snellire le procedure amministrative “lasciandone inalterata la loro validità legale”. Lo dice la delibera, nella quale si legge anche che l’obiettivo primario del progetto è “integrare i processi che permettono di informatizzare la grande mole di documenti sanitari a validità legale delle Asl della Regione Lazio, in primis i referti cartacei dei dipartimenti diagnostici che causano grande impegno del personale delle amministrazioni e disagi per i cittadini”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome