Home ATTUALITÀ Roma – al via le iscrizioni alle scuole comunali dell’infanzia per il...

Roma – al via le iscrizioni alle scuole comunali dell’infanzia per il 2010-2011

scuola infanzia534 i posti disponibili nel XX Municipio – Sono state aperte da oggi, lunedì 11 gennaio, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia del Comune di Roma per l’anno scolastico 2010-2011 ed alle stesse possono essere iscritti i bambini residenti nello stesso Comune che, alla data del 31 dicembre 2010, abbiano compiuto il 3°anno di età o che non superino, alla stessa data, il 6°. Attenzione

1. E’ prevista l’iscrizione anche dei bambini che compiranno 3 anni entro il 31.1.2011; la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2010.
2. Possono inoltre essere iscritti, in base alla dimora temporanea, i bambini apolidi, nomadi e stranieri anche se privi della residenza.
3.la domanda di iscrizione può essere presentata a partire da oggi, lunedì 11 gennaio, fino al 12 febbraio 2010

Come e dove fare l’iscrizione.
La domanda di iscrizione va presentata nella Scuola d’Infanzia dove la famiglia intende iscrivere il bambino, ma attenzione, può essere presentata in una sola scuola presso un solo Municipio da scegliere tra:
* Municipio di residenza del bambino
* Municipio nel cui territorio almeno uno dei genitori presti attività lavorativa
* Municipio di residenza dei nonni
* Municipio di residenza del genitore non affidatario
* Municipio dove si intende trasferire la residenza del nucleo familiare
* Municipio limitrofo a quello di residenza (la residenza deve ricadere nel bacino d’utenza limitrofo a quello della scuola scelta nell’altro Municipio).

I requisiti e i criteri per l’accesso al servizio sono contenuti nell’opuscolo “Comunicazione alle famiglie”, nel quale è inclusa la domanda di iscrizione. Per prenderne visione e per scaricarlo è sufficiente cliccare qui, fermo restando che lo stesso è disponibile presso le Scuole comunali dell’Infanzia e presso gli URP, Uffici Relazioni con il Pubblico di ogni Municipio romano. L’elenco di tutte le scuole dell’infanzia del Comune di Roma è ottenibile cliccando qui

Nel XX Municipio
Per quanto attiene al nostro territorio, il XX Municipio ha reso noto l’elenco delle scuole di competenza e della relativa disponibilità con un avviso sul sito istituzionale, con l’avvertenza che l’indicazione del numero dei posti è indicativa e suscettibile di variazioni (clicca qui).

clicca per ingrandire

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Leggendo l’avviso sul sito del municipio e scorrendo l’elenco delle scuole, alla fine appare la scritta: per ulteriori informazioni URP XX Municipio – Via Sabotino- I piano.
    Chi è quel Genio che ancora non sa del trasferimento all’indirizzo di Via Flaminia 872?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome