Home ATTUALITÀ Roma – è allarme freddo per i senza tetto

Roma – è allarme freddo per i senza tetto

homelessIl 35% della popolazione homeless in Italia è a Roma. Sono circa 6mila e ben due terzi di questi dormono nei giardini o direttamente sulla strada (leggi qui). E per essi oggi è scattato l’allarme freddo da parte del Campidoglio, potranno trovare un riparo di notte nelle stazioni della metropolitana.

”A causa dell’ulteriore irrigidimento delle temperature l’apertura straordinaria delle metropolitane e’ prorogata fino a domenica 10 gennaio” comunica infatti l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso, spiegando che a restare aperte saranno le quattro stazioni della Metro A, Barberini, Flaminio, Vittorio Emanuele e San Giovanni e le tre della Linea B, Piramide, stazione Tiburtina e Ponte Mammolo.

 Oltre alla Sala Operativa Sociale comunale, impegnata 24 ore al giorno nella ricognizione delle persone senza fissa dimora nella citta’, l’assistenza dei senza tetto e’ a cura dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento e San Trifone, che fornisce supporto con generi alimentari e coperte, mentre l’AMA si occuperà della pulizia dei locali utilizzati’.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome