Home ARTE E CULTURA Roma – L’Opera a Teatro, dal 3 al 5 gennaio concerti per...

Roma – L’Opera a Teatro, dal 3 al 5 gennaio concerti per tutti

opera.JPGAltri quattro concerti da oggi, 3 gennaio, fino a martedì 5 gennaio, per la manifestazione “L’Opera a Teatro”, dedicata a giovani e famiglie. Il progetto, frutto della collaborazione tra Regione, Agis Lazio e Teatro dell’Opera, da gennaio a maggio 2010 porta su ventitré palcoscenici di Roma e della regione artisti, professori, maestri del Teatro dell’Opera e musicisti in erba della sua Giovane Orchestra. Per ogni concerto il biglietto è a 10 euro, 8 euro per i giovani fino ai venticinque anni. Questo il programma in cartellone:

Domenica 3 gennaio alle 11 alla Sala Umberto il “Trio d’ance” esegue arie di Mozart, Rossini e Bach.  Al Teatro Ghione alle 21 sette professori d’orchestra (Ludovico Tramma e Paolo Coluzzi ai violini, Francesco Agostini alla viola, Augusto Chiri al violoncello, Marta Rossi al flauto, Piero Canuti al clarinetto e Agnese Coco all’arpa) e una voce recitante (Alessandro Poleggi) regaleranno Arpeggi d’amore con brani celebri di Mascagni, Puccini e Ravel.

Lunedì 4 gennaio alle 20.30 al Teatro San Raffaele Melojazzando: musiche di Puccini, Dvorak, Weill, Bernstein, Gershwin, Ravel e Orff sono proposte in stile classico e jazz dal maestro Sergio Oliva al pianoforte, da Mario Di Staso alle percussioni e dalla voce di Elena Oliva.

Martedì 5 alle 21 Teatro Capocroce di Frascati Intorno all’Opera, brani di Rossini, Puccini, Verdi con sei musicisti (Gianfranco Bortolato all’oboe, Marina Pacione e Maria Lucia Campagna ai violini, Bruno Pucci alla viola, Massimo Bastetti al violoncello, Pietro Cangiano al pianoforte) e il soprano Arianna Morelli.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome