Home AMBIENTE Campidoglio – De Luca (PD): Sindaco, via i cartelloni pubblicitari dalla città

Campidoglio – De Luca (PD): Sindaco, via i cartelloni pubblicitari dalla città

Il vicepresidente della Commissione Ambiente del Campidoglio, Athos De Luca, ha consegnato al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, una ‘letterina di Babbo Natale’ con in regalo un mini cartellone pubblicitario portatile da passeggio. Nella letterina  a Babbo Natale  De Luca chiede al sindaco ”di essere piu’ buono nel nuovo anno e togliere tutti i cartelloni pubblicitari che hanno reso la citta’ piu’ brutta e insicura”. De Luca, dal canto suo, promette ad Alemanno che il prossimo anno insieme al gruppo del Pd ”continuera’ la battaglia contro i cartelloni selvaggi che hanno invaso la Capitale, patrimonio dell’Unesco, dandone un’immagine negativa di degrado e di illegalita’, alla merce’ di spregiudicati operatori”.

 NdR: ecco un esempio fresco fresco nel quadrante Farnesina, e se cominciassimo la rimozione da questi, denunciati pochi giorni fa (leggi qui) ? Perchè  oggi abbiamo constatato che altri ancora ne sono spuntati, sempre gialli, delle stesse misure e riportanti l’etichetta della stessa società. Ad esempio poco distante dall’Ostello della Gioventù del Foro Italico uno ed in via dei Gladiatori, sempre al Foro Italico, l’altro per non parlare di  un altro  ancora individuato in viale  delle Milizie. Un’invasione in atto a Roma Nord.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Qualche anno addietro, tornado a casa verso le quattro di notte, notai, sulla curva di via Cassia vecchia, un gruppo di operai intenti a installare in tutta fretta un cartellone abusivo. Accostai alzando i fari , illuminando cosi’ i loro sguardi preoccupati. Nel contempo avvisavo i vigili urbani per poi rimettermi in marcia verso casa. Inutile dire che il cartellone eì rimasto nello stesso luogo per parecchio tempo (e’ stato rimosso quando i 6*3 sono diventati illegali)

    Gianluca

  2. dovrebbe esserci un numero di telefono scritto da qualche parte sui cartelloni… serve per gli eventuali clienti…
    Se qualcuno ha uno di questi cartelloni a portata, scriva qui il telefono.. e iniziamo a tempestarli di telefonate… quel numero non possono certo disattivarlo…
    Grazie

  3. Paolo mi ha soffiato l’idea ! Stavo proprio scrivendo una cosa analoga anche io perchè uno dei due cartelloni è a 50 metri da casa mia. Ecco il telefono, è scritto su una targhetta sul palo : 065001718.
    Saluti e tanti auguri. Martina

  4. ma non dobbiamo telefonare proprio a nessuno!!!!!!!!!!!!!!!
    devono subito venire a toglierci questi cosi da davanti casa e fare una multa ai responsabili che se la ricordino finché campano!!!!!!!!!
    ma dove siamo, a scampia???????

  5. Esatto…se non l’avete capito siamo una propaggine di Scampia!
    Questa Amministrazione (si fa per dire…) ha legalizzato questo scempio in tutta la città e da qualche mese decine di migliaia di impianti sono stati installati alla faccia dei romani e dell’esigenza di vivere in una città decorosa e civile. La Giunta Alemanno abbatte gli alberi e autorizza la distruzione del paesaggio urbano..che schifo!
    E blateravano di sicurezza…Tra poco cartelloni sotto il Colosseo
    Complimenti sindaco
    Franco – ex elettore Alemanno

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome