Home ATTUALITÀ Roma – al Colosseo Capodanno 2010 con Antonello Venditti

Roma – al Colosseo Capodanno 2010 con Antonello Venditti

capodanno-2010.jpgAntonello Venditti e gli Zero Assoluto saranno i protagonisti del Capodanno 2010 al Colosseo offerto dal Comune di Roma alla città. Lo spettacolo avrà inizio alle 22 del 31 dicembre ma è alle 23.30 che comincera’ il concerto di Antonello Venditti che festeggera’ il capodanno con il pubblico proponendo all’inizio i brani del suo ultimo album per poi proseguire con una carrellata dei suoi maggiori successi di ieri e di oggi. Due ore di concerto, con Roma capoccia subito dopo la mezzanotte e Grazie Roma come finale.

“Un evento speciale per un anno speciale”, ha definito il sindaco Gianni Alemanno l’iniziativa durante la presentazione degli eventi che si terranno a Capodanno nella capitale. “Quale migliore voce – ha aggiunto il sindaco – se non quella del più romano dei cantanti, per aprire un anno speciale per Roma come il 2010?”.
Notevole lo sforzo produttivo e organizzativo dietro le quinte. Ne danno conto i numeri: più di 400 persone impegnate (tecnici, facchini, addetti alla sicurezza…), concerto-capodanno.jpg25 tir per trasportare i materiali. Il palco, largo 26 metri e alto 16, sarà allestito su via dei Fori Imperiali all’altezza della fermata metro Colosseo e rivolto verso piazza Venezia. Pochi minuti prima della mezzanotte, un maxischermo di 30 metri quadri verrà sollevato dal braccio meccanico di una gru per scandire il conto alla rovescia. Il concerto s’interromperà per il brindisi, illuminato da spettacolari fuochi d’artificio nel cielo sopra i Fori Imperiali.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome