Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – Omaggio ai Pink Floyd alla Torretta Valadier

Ponte Milvio – Omaggio ai Pink Floyd alla Torretta Valadier

omaggioaipinkfloyd.jpgSi inaugura oggi, 11 dicembre, alla Torretta Valadier di Ponte Milvio un’originale mostra di opere di grafica digitale di Maria Clara Dominici. “Omaggio ai Pink Floyd” è il titolo dell’esposizione che si protarrà fino al 17 dicembre con orario 11-18.

Maria Clara Dominici ha iniziato con la pittura ad olio, poi con l’acrilico. Appassionata anche di fotografia, decorazione ed informatica, negli anni non ha tralasciato la sperimentazione di nessuna di queste ‘arti’. Ha tenuto diverse mostre, individuali e collettive e poi è pervenuta a ‘coniugare’ tutte le tecniche e le arti sperimentate, nella grafica digitale.

Nel 2009 ha curato la realizzazione di immagini che derivano dalla suggestione della musica dei Pink Floyd, in particolare del periodo così detto ‘psichedelico’, caratterizzato dal genio creativo di Syd Barrett. A canzoni surreali corrispondono immagini surreali, spesso ispirate all’universo o soltanto a emozioni ed esperienze psichiche. Le immagini sono nate per accompagnare le cover dei Pink Floyd eseguite dalla tribute band di nuova formazione, chiamata ‘I sogni di Emily‘, che si esibisce nei locali romani riproponendo durante il concerto la proiezione di immagini, come avvenne a Londra negli anni ’60 nel mitico locale Ufo, prima ribalta dei Pink Floyd.

Presso la Torretta Valadier saranno esposte le immagini stampate, ma sullo schermo andranno a ciclo continuo musiche ed immagini sincronizzate. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome