Home ATTUALITÀ Lezione di legalita’ alla scuola Zandonai

Lezione di legalita’ alla scuola Zandonai

tgr.JPGNell’edizione del TGR Lazio delle 14.20 di ieri, mercoledì 9 dicembre, è andato in onda un servizio girato nella scuola materna Zandonai ubicata nell’omonima via di Vigna Clara.  Un ufficiale della Guardia di Finanza ha tenuto ai bambini una “lezione di legalità” ma il pericolo della droga è stato il clou dell’incontro. Per rivedere il servizio è sufficiente cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Che a bambini nella fascia dai 3 ai 5 anni si vada a fare lezione di “legalità” mi pare un pochino prematuro… la buona educazione, la convivenza con chi è “diverso” da noi…, i piccoli gesti di basilare civiltà, come il non sporcare i marciapiedi, mi sembrano argomenti più consoni alle capacità di comprensione e di elaborazione.

    Dal servizio del TG3 traspariva una grande enfasi sulla questione “droga”, posta in modi e termini che denunciavano, da parte dei pur volenterosi “operatori”, l’uso di una serie di luoghi comuni tipici di chi – ancora oggi – non ha capito le reali dimensioni del problema stupefacenti e di quale sia il “target” a cui indirizzare certi messaggi.

    Spero che i genitori dei bambini fossero stati informati ed abbiano approvato questo “servizio”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome