Home ATTUALITÀ Roma – da gennaio 250 nuove installazioni di wi-fi gratuito

Roma – da gennaio 250 nuove installazioni di wi-fi gratuito

Saranno duecento entro la fine di questo mese ma, entro la fine del 2010, diventeranno cinquecento. La Provincia di Roma punta decisamente sul wi-fi, con l’obiettivo di diventare la più grande area italiana ad offrire Internet gratis. Nel prossimo mese di gennaio sarà infatti aggiudicato il bando per l’installazione di ulteriori duecentocinquanta hot spot su segnalazione dei Municipi.

Piazze, parchi, biblioteche, Asl e Centri per l’impiego verranno man mano coinvolti nell’iniziativa sia a Roma che nei Comuni della provincia. Durante l’anno, per fare degli esempi, toccherà a piazza Bologna, il Pigneto, piazza Vittorio, piazza San Cosimato, piazza San Giovanni Bosco, piazzale della Radio, villa Carpegna, parco del Forte Ardeatino, parco di villa Bonelli e la biblioteca Giordano Bruno.

E non finisce qui perché il circuito della Provincia si integrerà con l’altro progetto ‘Roma wireless’: villa Borghese e villa Ada e poi piazza Navona, piazza di Spagna e l’Auditorium saranno così coperte da ben due reti wi-fi. Chiunque – centri commerciali ed esercizi pubblici – potrà fare richiesta del servizio al costo, per l’installazione, di 40/50 euro.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome