Home ATTUALITÀ Si degusta l’olio DOP della Sabina all’Enoteca della Provincia di Roma

Si degusta l’olio DOP della Sabina all’Enoteca della Provincia di Roma

olio-sabina-dop.jpgOggi, lunedì 30 novembre, dalle 19.30 alle 22.00 presso l’Enoteca Provincia Romana, si parlerà dell’olio DOP della Sabina, l’olio d’oliva extravergine dalla storia millenaria, la cui qualità e genuinità sono garantite dal un Consorzio di Tutela e Valorizzazione. Dopo l’illustrazione delle caratteristiche organolettiche, si passerà alla degustazione in abbinamento con prodotti tipici della provincia di Roma ed in particolare con il pane casareccio di Genzano, un altro prodotto certificato e tutelato da un apposito consorzio.

L’Enoteca, con affaccio sulla Colonna Traiana, si trova sul retro di Palazzo Valentini, in Largo Traiano 84, nel cuore della Capitale, a pochi passi da Piazza Venezia ed i suoi obiettivi sono promuovere i prodotti tipici della Provincia di Roma e nello stesso tempo attivare un canale di solidarietà per i bambini dell’ Africa. L’Eonoteca infatti, nata dalla collaborazione fra la Provincia e l’Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), affiancherà, attraverso la donazione del 5 per cento del suo fatturato, i progetti africani portati avanti dalla Comunità di Sant’ Egidio e dedicati all’assistenza ai bambini.

Nel mese di dicembre l’Enoteca propone dal 2 al 12 la ”Festa dell’ Olio novello”; il 14 ”la Provincia dolce” con degustazione di dolci accompagnati dai vini del territorio e dal 15 dicembre al 6 gennaio ”I dolci del Natale”. Gli orari sono, dal lunedì a sabato, dalle 11 alle 22. Chiuso la domenica. Le degustazioni libere, aperte al pubblico si tengomo il mercoledì e il sabato dalle 17 alle 19.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome