Home ATTUALITÀ Roma – in arrivo otto nuovi pannelli a messaggio variabile, due a...

Roma – in arrivo otto nuovi pannelli a messaggio variabile, due a Roma Nord

utt.jpgIn arrivo a Roma Nord due nuovi pannelli a messaggio variabile che saranno posizionati a piazza Passo del Pordoi e a via Pieve di Cadore – via Sappada. Ci riferiamo a quei grandi display, presenti in varie strade, che ci ricordano alcune notizie utili sulla mobilità cittadina, dalla segnalazione di divieti temporanei o blocchi della circolazione agli avvisi su eventi e manifestazioni che altrimenti potrebbero sfuggirci. Saranno in funzione all’inizio del 2010, trasmettendo le informazioni e gli aggiornamenti sulla situazione del traffico, della viabilità e su ogni altro evento che può avere un impatto sulla mobilità cittadina.

Oltre che nel XX Municipio, i nuovi pannelli saranno collocati anche nel Municipio XV (largo La Loggia – via Portuense; Via Portuense – Trullo; Viale Isacco Newton – Papa Leone), nel Municipio XVI (viale Isacco Netwon – svincolo Portuense) e nel Municipio XIX (via Pineta Sacchetti – via di Villa Maggiorani;via Trionfale – altezza Università Cattolica).

Contemporaneamente all’aumento del numero dei pannelli, Atac sta provvedendo ad incrementare la gamma di servizi e funzioni del sistema. E’ ora infatti possibile leggere sui pannelli a messaggio variabile anche i tempi di percorrenza delle tratte stradali monitorate dalle telecamere del sistema UTT (Urban Travel Times), oltre alle regole che disciplinano le Ztl cittadine e le notizie sulle campagne informative relative alla sicurezza stradale.
Lo comunica il sito del Comune di Roma.

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome