Home ATTUALITÀ Roma – in arrivo otto nuovi pannelli a messaggio variabile, due a...

Roma – in arrivo otto nuovi pannelli a messaggio variabile, due a Roma Nord

utt.jpgIn arrivo a Roma Nord due nuovi pannelli a messaggio variabile che saranno posizionati a piazza Passo del Pordoi e a via Pieve di Cadore – via Sappada. Ci riferiamo a quei grandi display, presenti in varie strade, che ci ricordano alcune notizie utili sulla mobilità cittadina, dalla segnalazione di divieti temporanei o blocchi della circolazione agli avvisi su eventi e manifestazioni che altrimenti potrebbero sfuggirci. Saranno in funzione all’inizio del 2010, trasmettendo le informazioni e gli aggiornamenti sulla situazione del traffico, della viabilità e su ogni altro evento che può avere un impatto sulla mobilità cittadina.

Oltre che nel XX Municipio, i nuovi pannelli saranno collocati anche nel Municipio XV (largo La Loggia – via Portuense; Via Portuense – Trullo; Viale Isacco Newton – Papa Leone), nel Municipio XVI (viale Isacco Netwon – svincolo Portuense) e nel Municipio XIX (via Pineta Sacchetti – via di Villa Maggiorani;via Trionfale – altezza Università Cattolica).

Contemporaneamente all’aumento del numero dei pannelli, Atac sta provvedendo ad incrementare la gamma di servizi e funzioni del sistema. E’ ora infatti possibile leggere sui pannelli a messaggio variabile anche i tempi di percorrenza delle tratte stradali monitorate dalle telecamere del sistema UTT (Urban Travel Times), oltre alle regole che disciplinano le Ztl cittadine e le notizie sulle campagne informative relative alla sicurezza stradale.
Lo comunica il sito del Comune di Roma.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome