Home ATTUALITÀ All’Auditorium torna Sensofwine, evento per palati raffinati

All’Auditorium torna Sensofwine, evento per palati raffinati

donna e vinoTorna all’Auditorium Sensofwine, un evento per palati raffinati ed uno dei più importanti appuntamenti per gli appassionati del buon vino italiano. La manifestazione sarà aperta al pubblico oggi, sabato 21 novembre, dalle 15 alle 22 e domenica 22 novembre dalle 15 alle 21. In un grande spazio espositivo di oltre 4.500 mq si potranno degustare e acquistare oltre 1000 vini d’eccellenza prodotti da oltre 150 aziende vitivinicole e le straordinarie preparazioni di alcuni selezionati produttori di ricercatezze gastronomiche.

A fianco dei migliori vini italiani, all’interno dello spazio istituzionale di Buonitalia, una selezione di eccellenze gastronomiche di massimo livello grazie alla partecipazione del Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine d’Oliva Dop Riviera Ligure, del Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano e del Consorzio per la Tutela Igp Pomodoro Pachino.

Tra i grandi nomi di vini presenti ricordiamo l’eccellente Gelso della Valchetta prodotto dall’azienda vitivinicola La Valchetta, 5 ettari immersi nel cuore del Parco di Veio, ubicata in un sito di elevato interesse paesaggistico e naturalistico ad un passo dall’Olgiata. Una citazione dovuta perché l’azienda ed i suoi prodotti sono un fiore all’occhiello dell’imprenditoria di Roma Nord. Oltretutto, come ha precisato Maria Pia Bendetti, presidente dell’azienda, il loro vino oltre alla qualità possiede un’altra caratteristica: essendo l’unico vino prodotto all’interno del Comune di Roma può essere definito a pieno titolo un vino a km zero.

L’ingresso a Sensofwine costa 25.00 euro, i biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dell’Auditorium. Attenzione , questa sera l’ultimo ingresso è alle 21 mentre domani è alle 19.30

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome