Home ATTUALITÀ Camilluccia – a breve i marciapiedi

Camilluccia – a breve i marciapiedi

Camilluccia - a breve i marciapiediVia della Camilluccia è una strada di Roma quasi off-limits per i pedoni. L’arteria che collega Piazza dei Giochi Delfici a Via Trionfale lunga oltre 6 chilometri nella sua parte iniziale è infatti totalmente priva di marciapiedi e i pedoni che devono recarsi alle fermate degli autobus stazionano sul lato della strada senza alcuna protezione. Ce lo ha segnalato un nostro lettore che affermava che “a mio avviso è impensabile che una strada del genere, che presenta innumerevoli fermate di bus, numerosissime abitazioni ma che è anche soggetta ad un elevato traffico automobilistico, non abbia un marciapiede almeno su un lato della strada”.

[GALLERY=586]

I desideri del nostro lettore stanno per avverarsi. E’ previsto infatti nei primi mesi del 2010 l’inizio dei lavori per la realizzazione dei tanto agognati marciapiedi. Lo ha confermato a VignaClaraBlog.it il Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini.

Secondo quanto dichiaratoci l’importo per la realizzazione dei marciapiedi è già in Bilancio ed il XX Muncipio sta attendendo dalla ragioneria del Comune di Roma la disponibilità dei fondi richiesti a Luglio di quest’anno e più volte sollecitati. A seguito della disponibilità verrà effettuata un Determinazione Dirigenziale ed il successivo Bando di Gara per la realizzazione. (red)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome