Home ATTUALITÀ Camilluccia – a breve i marciapiedi

Camilluccia – a breve i marciapiedi

Camilluccia - a breve i marciapiediVia della Camilluccia è una strada di Roma quasi off-limits per i pedoni. L’arteria che collega Piazza dei Giochi Delfici a Via Trionfale lunga oltre 6 chilometri nella sua parte iniziale è infatti totalmente priva di marciapiedi e i pedoni che devono recarsi alle fermate degli autobus stazionano sul lato della strada senza alcuna protezione. Ce lo ha segnalato un nostro lettore che affermava che “a mio avviso è impensabile che una strada del genere, che presenta innumerevoli fermate di bus, numerosissime abitazioni ma che è anche soggetta ad un elevato traffico automobilistico, non abbia un marciapiede almeno su un lato della strada”.

[GALLERY=586]

I desideri del nostro lettore stanno per avverarsi. E’ previsto infatti nei primi mesi del 2010 l’inizio dei lavori per la realizzazione dei tanto agognati marciapiedi. Lo ha confermato a VignaClaraBlog.it il Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini.

Secondo quanto dichiaratoci l’importo per la realizzazione dei marciapiedi è già in Bilancio ed il XX Muncipio sta attendendo dalla ragioneria del Comune di Roma la disponibilità dei fondi richiesti a Luglio di quest’anno e più volte sollecitati. A seguito della disponibilità verrà effettuata un Determinazione Dirigenziale ed il successivo Bando di Gara per la realizzazione. (red)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome