Home ATTUALITÀ Vigna Clara, via Jacini: lavori in corso dall’ignota finalita’

Vigna Clara, via Jacini: lavori in corso dall’ignota finalita’

lavori-in-corso.jpgDa Rosanna Oliva, membro del Comitato cittadino per il XX Municipio, apprendiamo che sabato 14 novembre, a Vigna Clara, via Stefano Jacini è stata transennata e sono comparsi cartelli che annunciano lavori al manto stradale e ai marciapiedi. “Sembra sia un po’ troppo presto per sperare che si tratti dell’esecuzione di quanto commercianti e abitanti della zona hanno suggerito da tempo, e cioè il ridimensionamento dell’aiuola centrale, anni fa ampliata, che impedisce la regolare sosta delle auto su entrambi i lati delle due carreggiate” dice Rosanna Oliva spiegando che in un sopralluogo congiunto delle Commissioni Traffico e Lavori pubblici del XX Municipio si era dato mandato alla Polizia Municipale del XX Gruppo di predisporre quanto necessario per poi programmare l’intervento, senza poi ricevere ufficialmente altre notizie .

“Comunque l’intervento di manutenzione straordinaria e realizzazione di parcheggi a raso per un importo presunto di 150mila euro è previsto al punto 4 del Piano degli investimenti Municipio XX 2010/2012 approvato dalla Giunta municipale” spiega ancora la signora Oliva precisando che “forse nel XX Municipio quello che fa la Giunta viene ignorato da chi non ne fa parte, col risultato che, se davvero iniziassero a breve lavori di manutenzione ordinaria in via Stefano Jacini, tra l’altro una strada tra le poche non gravemente dissestate del quartiere, l’intervento sarebbe quasi completamente vanificato dalla successiva manutenzione straordinaria e dalla realizzazione dei parcheggi a raso”.

“Visto che le risorse sono poche, c’è da sperare che l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Erbaggi, anche per evitare inutili disagi, intervenga con urgenza e dirotti la manutenzione ordinaria per esempio in via Napoleone Colajanni, ormai in uno stato di degrado che ne rende pericoloso il transito, soprattutto ai pedoni. Per non parlare – conclude – dello sconcio costituito dalla mancata rifinitura delle buche dove sono collocati gli alberi, caratteristica del resto di tutte le alberature negli ultimi anni inserite nel quartiere”. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. …………. impedisce la regolare sosta delle auto su entrambi i lati delle due carreggiate……. scusate ma mi viene da ridere…. impedisce la regolare sosta a chi?
    Nessuno se ne cura dei cartelli di DIVIETO DI SOSTA su via Jacini, in realtà impedisce di USCIRE dal proprio passo carrabile a chi ci abita, specialmente quando si è di fretta e si devono fare 8 manovre per uscire, bloccando ovviamente il traffico, impedisce di ENTRARE nel proprio passo carrabile a chi ci abita ogni santo giorno e se si esce con la macchina 4 volte al giorno sei fritto… , non impedisce altresì di strusciare la macchina nel tentativo invano di uscire e vogliamo parlare del ven, sab e dom quando c’è il cinema? io purtroppo sono una nuova arrivata ed ho trovato questa incivile pratica ma possibile che nessuno che già ci abitava abbia nulla da dire? Sabrina

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome