A pochi secondi dalla fine della trasmissione Foro Romano, su Roma Uno TV, il Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini, stimolato da Alessandro Sterpa, capogruppo PD, sulla vicenda della sfiducia nei riguardi del Presidente del Consiglio Municipale Simone Ariola, ha detto che è un caso di dialettica interna al PdL. “Nei partiti dove c’è democrazia c’è dibattito e discussione” ha dichiarato riferendosi alla mozione di sfiducia da lui sottoscritta unitamente a tutti i consiglieri PDL del XX Municipio (eccezion fatta per Giorgio Mori) ed al consigliere Pandolfi del Gruppo Misto, protocollata e depositata agli atti nel pomeriggio dello scorso 10 novembre (leggi qui)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere sotto l‘annuncio
Qui si ribalta anche la “fisica”…si alterano i concetti di “interno” ed “esterno”.
Una dialettica interna al PDL è una discussione di cui sono informati i protagonisti facenti parte del PDL. Una mozione di sfiducia – giustificata o meno che sia – è l’esatto contrario: portare sulla “pubblica piazza” le proprie contraddizioni ed i propri problemi.
Al solito la toppa è venuta fuori peggio del buco. Ma visto che sono tanto affezionati agli “studi di fattibilità”… non ne potevano fare uno per questa vicenda?