Home ATTUALITÀ XX Municipio – Gruppo PD: Gateano Rizzo deve dimettersi da consigliere

XX Municipio – Gruppo PD: Gateano Rizzo deve dimettersi da consigliere

Una lapidaria nota di pochi minuti fa del Gruppo PD del XX Municipio annuncia ” Gaetano Rizzo, già Assessore al Commercio del Comune di Roma e candidato Presidente del Municipio Roma XX per il centrosinistra nel 2008, DEVE dimettersi da Consigliere municipale”.

“Il Gruppo del PD del Municipio Roma XX chiede al Cons. Rizzo, già sospeso dal gruppo, di dimettersi entro giovedì 12 p.v., considerato che in oltre 18 mesi di attività non è stato presente in Municipio se non i 5 occasioni. Le dimissioni rappresentano un atto dovuto, un gesto di serietà verso gli elettori del centrosinistra e verso i cittadini. Se entro giovedì non ci saranno le dimissioni – conclude la nota – venerdì il Gruppo del PD espellerà Rizzo e chiederà al Presidente del Consiglio del XX Municipio, Simone Ariola, di convocare il Consiglio per votare la sua decadenza, come previsto dal Regolamento.”

NdR – Gaetano Rizzo, candidato presidente per il PD al XX Municipio nelle ultime elezioni amministrative 2008 (al ballottaggio raccolse il 39% dei voti), entrato di diritto in Consiglio Municipale restandone poi assente ingiustificato nel 90% delle successive sedute, era stato già sospeso dal Gruppo PD a Maggio 2009. In quell’occasione, quando VignaClaraBlog.it dette la notizia in esclusiva, Alessandro Sterpa, capogruppo PD, ebbe a dichiararci “a seguito delle prolungate assenze ed alla totale mancanza di dialogo, abbiamo deciso di sospendere Gaetano Rizzo e di cio’ abbiamo gia’ informato il Presidente del Consiglio Municipale Simone Ariola. E’ stata una decisione difficile e sofferta visto che Rizzo e’ stato il nostro candidato Presidente, ma politicamente e’ stata una scelta obbligata, di coerenza e di correttezza per quanto attiene al rapporto con i nostri iscritti e con gli elettori del nostro partito” (leggi qui)

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Una decisione difficile e sofferta maturata in 18 lunghi mesi … Che Dio sia lodato per tutti questi oneri che ci ha creato il famoso FARMACISTA ! Amen, אמן , آمين

  2. Il Gruppo Pd, sia pure con tempi eccessivamente lunghi, ha fatto quanto nelle sue possibilità: spetta ora al Consiglio tutto comportarsi in modo da tutelare la dignità dell’istituzione.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome