Home ATTUALITÀ Istituita la giornata delle Famiglie Filippine nel XX Municipio: si terrà a...

Istituita la giornata delle Famiglie Filippine nel XX Municipio: si terrà a Grottarossa

famiglie-filippine.jpgNel territorio del XX Municipio vivono più di 2mila famiglie filippine ben integrate nel tessuto socio-economico locale, pur mantenendo inalterate le loro tradizioni ed i loro valori. Già lo scorso 29 Giugno a Grottarossa, all’interno del Parco della Pace, noto anche come Parco Papacci, si era tenuta con successo la prima festa della famiglie filippine per cui è venuto naturale al Consigliere Aggiunto Demetrio Ragudo Rafanan, che nel XX Municipio rappresenta tutti i cittadini regolari extracomunitari, chiedere l’istituzione di una giornata ufficiale dedicata alle famiglie di origine filippina.

Di ciò si è discusso a lungo, forse anche troppo, nel corso della seduta del Consiglio Municipale di ieri. Un questione lessicale sul disposto della proposta di risoluzione ha tenuto infatti impegnati per oltre un’ora i 22 consiglieri presenti tanto che due di essi, Antonio Scipione (PdL) e Daniele Torquati (PD), hanno abbandonato l’aula per protesta ritenendo che i lavori del Consiglio dovrebbero essere mirati ad affrontare questioni più concrete.

Ma al termine del dibattito il compromesso è stato trovato e la mozione approvata. Il Consiglio ha quindi risolto di impegnare la Giunta ad istituire la Giornata delle famiglie Filippine del XX Municipio localizzandone il luogo di ritrovo istituzionale al Parco della Pace. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome