Home AMBIENTE La Storta – nulla di fatto per le altalene di via Francesco...

La Storta – nulla di fatto per le altalene di via Francesco d’Isa

altalena.jpgIn via Francesco d’Isa, zona La Storta, un’area destinata a verde pubblico, non ancora collaudata, attende di essere attrezzata come tale per dare sfogo ai bambini ed agli anziani della zona. E di ciò si è discusso ieri nel Consiglio del XX Municipio. Ma con scarso successo.

A firma Alessandro Sterpa, capogruppo del PD, è stata infatti presentata una proposta di risoluzione che serviva ad impegnare il Presidente del XX Municipio e l’Assessore ai Lavori Pubblici ad effettuare il collaudo ed a riservare fondi a bilancio per l’acquisto di un paio di altalene e di qualche panchina.  Ma la proposta, benché risalente a Gennaio 2009, ha trovato l’opposizione della maggioranza che ne ha chiesto il rinvio alle Commissioni Lavori Pubblici ed Ambiente per un maggiore approfondimento. Tutto ciò mentre pubblicamente il presidente Gianni Giacomini si schierava a favore della stessa invitando i rappresentanti PdL ad approvarla. Messo dunque ai voti il rinvio alle commissioni,12 consiglieri PdL hanno votato a favore determinando così la non approvazione della stessa.
Forse non è il caso di parlare di frattura interna alla maggioranza, ma resta il fatto che in via Francesco d’Isa i bambini dovranno attendere ancora un bel po’ per avere le loro altalene. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. frattura subito ricomposta. I bambini non andranno sulle altalene ma sullo scivolo ci hanno messo Ariola e poi gli hanno dato pure una bella spinta !

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome