Home ARTE E CULTURA Cassia – s’inaugura il Teatro Patologico nei locali della Provincia di Roma

Cassia – s’inaugura il Teatro Patologico nei locali della Provincia di Roma

via cassia 472.jpgDomani 30 ottobre alle 20.00 prende il via il Teatro Patologico fondato e diretto da Dario D’Ambrosi che avrà la sua sede stabile nei locali della Provincia di Roma in via Cassia 472. Realizzato in collaborazione con la Facoltà di Psicologia della Sapienza e con La Mama Experimental Theatre Club di New York, il teatro non si presenterà con il classico cartellone.

Sarà infatti Dario D’Ambrosi domani sera ad illustrare la programmazione che vede mettere in campo delle vere novità quali la prima Scuola di Formazione Teatrale per ragazzi diversamente abili, il Festival Internazionale del Cinema Patologico con una giuria composta esclusivamente da ragazzi disabili psichici, una rassegna dal titolo “Penna Impazzita” con testi e soggetti derivanti da centri di emarginazione sociale .

La serata di domani, alla quale parteciperanno rappresentanti dell’economia, dello spettacolo e della politica regionale e nazionale, si concluderà con lo spettacolo teatrale dal titolo “Silenzio in sala arrivano i clowns” presentato dai ragazzi disabili psichici che hanno preso parte alla prima scuola sperimentale di teatro “La Magia del Teatro”.
Per informazioni teatropatologico@yahoo.it

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Complimenti per questa meravigliosa iniziativa e un sincero grazie a Dario D’Ambrosi e collaboratori che con il loro supporto aiutano instancabilmente i n/s ragazzi.Grazie ancora (il papa’ di un ragazzo disabile)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome