Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – accade di tutto ma anche il contrario di tutto

Ponte Milvio – accade di tutto ma anche il contrario di tutto

A Ponte Milvio accade di tutto ma a volte accade anche il contrario di tutto. Soprattutto quando l’istanza è giusta, motivata e correttamente recepita. Ricordate quell’invadente e brutta struttura di tubolari installata ai piedi della scalinata della ciclabile, a pochi passi dalla Torretta Valadier?

Ne parlammo lo scorso 15 ottobre (clicca qui) denunciando la presenza di questa brutta struttura eretta a fine luglio. Il suo scopo era segnalare che, passando sotto quel giogo, si pooteva raggiungere la spiaggia per cani installata questa estate sulla sponda del Tevere, fra Ponte Milvio e Ponte Flaminio, la cosiddetta Villa Bau Village.

La novità è che nel pomeriggio di lunedì 26 ottobre, in tutta sordina, la struttura è stata smontata da chi irregolarmente l’aveva installata pur in assenza del dovuto nulla osta della Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma, così abbiamo appurato in questi giorni.

Grazie quindi all’interessamento dell’assessorato alla cultura del XX Municipio, allertato dal nostro articolo, tubolare dopo tubolare la “torretta” di ferro è stata smontata lasciando che quella vera, la Valadier,sia l’unica titolata a presidiare la Piazza di Ponte Milvio.
Con un po’ d’immodestia diciamo che per VignaClaraBlog.it questo è un altro….

caso-risolto.gif

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome