Home ATTUALITÀ XX Municipio – al via la campagna locale per la prevenzione del...

XX Municipio – al via la campagna locale per la prevenzione del tumore al seno

lottatumoreseno.jpgGli stand a Ponte Milvio il 24 e 25 Ottobre. Sabato 31 in altri 6 siti del territorio – “Su proposta della Commissione Pari Opportunità, il Municipio Roma XX ha aderito alla campagna nazionale per la prevenzione e la lotta del tumore al seno che da diversi anni si svolge in Ottobre”. A comunicarlo una nota della stessa Commissione nella quale si spiega che l’iniziativa, di livello nazionale, vede proprio nel mese di Ottobre la mobilitazione delle Associazioni che operano in questo campo con diverse iniziative sparse sul territorio, volte soprattutto a diffondere la cultura della prevenzione.

“In tutto il mondo occidentale, infatti, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale – prosegue la nota – e sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi se gli esami di controllo vengono praticati con regolarità. Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute. Per questo – conclude –  il Municipio ha aderito alla campagna prevedendo nei prossimi weekend una serie di stand dove i cittadini potranno richiedere informazioni e troveranno personale e materiali utili a capire come muoversi per una corretta prevenzione. “

A comunicarcelo sono state Elisa Paris, presidente della Commissione Pari Opportunità e Clarissa Casasanta, consigliere delegato agli Affari Sociali del XX Municipio che compongono tale commissione.

Ed innanzitutto alle nostre lettrici segnaliamo che gli stand saranno aperti secondo il seguente calendario. Al termine dell’evento è previsto inoltre un convegno di chiusura sul tema della prevenzione la cui data sarà comunicata successivamente.

 Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre
a Piazzale di Ponte Milvio

Sabato 31 Ottobre
* Piazza di Vigna Stelluti (zona Vigna Clara)
* Piazza Monteleone da Spoleto (zona Fleming)
* Parco della Pace (zona Tomba di Nerone)
* Via della Villa di Livia (zona Labaro)
* Piazzale della Giustiniana (zona Giustiniana)
* Piazzale San Sebastiano (zona Cesano)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome