Home ATTUALITÀ Regione Lazio – il contributo famiglie numerose va richiesto in Municipio

Regione Lazio – il contributo famiglie numerose va richiesto in Municipio

Anche quest’anno la Regione Lazio mette a disposizione delle famiglie con 4 o più figli minori un contributo per affrontare le spese essenziali: pagamento utenze, uso dei trasporti pubblici, spese legate alla frequenza scolastica e a quella dei servizi sociali territoriali per l’infanzia e l’adolescenza. La domanda si presenta entro il 30 novembre 2009 al Municipio di residenza.

Può farla qualsiasi genitore che abbia la relativa potestà, allegando la certificazione ISEE. I requisiti previsti dalla Deliberazione della Giunta Regionale 945/08 (clicca qui) per ottenere il contributo sono sostanzialmente tre: 1) essere residenti a Roma da almeno tre anni, alla data di presentazione della domanda; 2) essere membri di un nucleo familiare con almeno quattro figli minori alla data di presentazione della domanda 3) avere un indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) non superiore a 30.000 euro.
Il reddito ISEE, determinato ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 109 e successive modificazioni, deve essere compilato nel 2009 con i redditi relativi al 2008.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome