Home ATTUALITÀ Stand Up! Take Action! Comune e Provincia di Roma hanno aderito

Stand Up! Take Action! Comune e Provincia di Roma hanno aderito

ArsBiomedica

logo.jpgAnche il Comune e la provincia di Roma aderiscono alla grande mobilitazione mondiale contro la povertà e i cambiamenti climatici.
Stand up! Take action!  sarà il leit-motiv dell’iniziativa che parte oggi e si terrà dal 16 al 18 ottobre, giorni nei quali milioni di persone in tutto il mondo si uniranno in un gesto dimostrativo, alzarsi in piedi e stringere un nodo. Un gesto che, nelle intenzioni, servirà a richiamare i governi al rispetto della promessa di eliminare la povertà estrema e combattere i cambiamenti climatici.

Lo comunicano i siti della Provincia e del Comune spiegando che gli enti locali giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli Obiettivi del Millennio e nella lotta contro i cambiamenti climatici, attraverso l’informazione e la sensibilizzazione dei cittadini e con l’adozione di politiche di sviluppo e cooperazione coerenti con le linee guida ed il rispetto dell’ambiente. Per questo, Comune e Provincia di Roma espongono uno striscione Stand Up! che invita i cittadini al gesto di stringere un nodo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A Roma lo striscione verrà esposto in piazza del Campidoglio ed a Palazzo Valentini. Ma per saperne di più  ed avere maggiori informazioni su tutte le manifestazioni in calendarioè sufficiente cliccare qui

 standup.JPG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome