Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – alla Torretta Valadier Artinside presenta Aleandro Roncarà

Ponte Milvio – alla Torretta Valadier Artinside presenta Aleandro Roncarà

pop-heart-4.jpgDal 16 al 21 ottobre alla Torretta Valadier di Ponte Milvio Artinside presenta l’artista IHO, al secolo Aleandro Roncarà, giovane pittore di pop art, con il suo mondo surreale di personaggi fumettistici. Roncarà nasce a Orbetello, ma presto si trasferisce a Montecatini Terme dove tutt’ora vive. La sua pittura, animata da una vena umoristica, in apparenza vicina al mondo dei fumetti, rivela in realtà una complessità tecnica ed espressiva di notevole spessore.

locandina.jpgIHO esprime, attraverso forme e colori, una visione della vita dinamica e gioiosa, tutt’altro che priva di significato. Usa un linguaggio immediato, mutuato dallo ‘slang’ giovanile, un ‘melting pot’ di immagini e di parole di varie provenienze. Il suo tratto attinge alle proprie origini di grafico pubblicitario ed in molti dei suoi progetti vengono riprese frasi di personaggi storici della sua Montecatini e parte dei testi di canzoni degli anni settanta, in particolar modo di Loi e Altomare. In Roncarà si ritrovano alcuni tratti di grandi nomi come Andrea Pazienza e Burton Morris.

Dal 16 al 21 ottobre alla Torretta Valadier: gli orari di apertura al pubblico sono dalle 14 alle 21 di ogni giorno.  ArtInside è un’associazione nata per la promozione dell’arte e della cultura in tutte le sue forme, che si propone di portare a disposizione del grande pubblico artisti ed opere di diversa espressività tecnica e varia sensibilità nei contenuti.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome