Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – due minorenni costrette a mendicare dalla madre

Ponte Milvio – due minorenni costrette a mendicare dalla madre

carabinieri-arresto-nomadi.jpgAccade a Ponte Milvio: una romena fa mendicare le figlie, una 14enne incinta di 8 mesi e una di 10 anni. E’ stata denunciata per impiego di minori nell’accattonaggio. I poliziotti del Commissariato Ponte Milvio hanno sorpreso la donna, una romena di 39 anni che vive nel Campo nomadi di Tor di Quinto, mentre chiedeva l’elemosina sulla piazzale. Poco distante le due ragazzine, mendicanti anch’esse, che dopo aver raccolto le elemosine le consegnavano alla madre.

Avvisata del fatto, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso, ha dichiarato: “Lo sfruttamento alla mendicità dei minori è di per se un’azione inqualificabile, ma quando questi episodi coinvolgono delle minorenni in stato di gravidanza, come accaduto nel piazzale di Ponte Milvio, diventano ancor più gravi e meritano una condanna unanime.”

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. a leggere il sito del comune non appena saranno individuate le ultime 2 aree per 2 campi regolari si sgombereranno tutti quelli non autorizzati, tra cui quello di tor di quinto.
    Abbiamo aspettato più di 13 anni possiamo qualche mese, purchè sia a buon fine!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome