Home ATTUALITÀ Giornata Nazionale Obesity Day a piazza Risorgimento

Giornata Nazionale Obesity Day a piazza Risorgimento

obesity.jpgOggi, sabato 10 ottobre 2009, sesta edizione della Giornata Nazionale dell’Obesity Day, una manifestazione promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI). L’iniziativa si svolge in Piazza Risorgimento, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso un gazebo opportunamente attrezzato messo a disposizione dal XVII Municipio di Roma.

Grazie alla disponibilità degli operatori specializzati dei servizi sanitari sarà possibile informarsi sia sui temi dell’alimentazione e della dietetica, sia sulle regole che contribuiscono a un buono stato di salute e a un ragionevole controllo del peso corporeo. Attualmente nel nostro paese vi è un incremento preoccupante sia di persone obese sia in sovrappeso, il fenomeno purtroppo coinvolge anche bambini e adolescenti, tanto da far emergere la necessità di riconoscere l’obesità come patologia cronica.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei rischi derivanti dall’obesità e dal soprappeso, attraverso la divulgazione di materiale informativo e la rilevazione – su base volontaria – del peso corporeo, dell’altezza, della circonferenza vita e del BMI (indice di massa corporea).
Sarà presente sul posto personale del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della A.S.L. Roma E, riconosciuto dalla Presidenza regionale dell’ADI quale “Centro ObesitY Day”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome