Home ARTE E CULTURA Flaminio – Palazzo Marina si apre al pubblico

Flaminio – Palazzo Marina si apre al pubblico

marina.JPGIn occasione dei poco più di 80 anni dalla sua inaugurazione, il Palazzo della Marina Militare si apre al pubblico ogni fine settimana fino a domenica 29 novembre 2009 con una mostra che ripercorre la storia della Marina militare italiana, con modellini di navi, divise storiche, strumenti navali, bandiere, stemmi, quadri che ritraggono celebri battaglie in mare.

Il pubblico potrà seguire, tramite un percorso storico fatto di immagini, modelli di navi, uniformi e cimeli, gli ultimi 80 anni della storia della Marina Militare ma la mostra permette anche di visitare i corridoi del palazzo che, progettato dall’architetto Giulio Magni, nipote di Valadier, fu iniziato nel 1912 ed inaugurato il 28 ottobre del 1928.  Oggi Palazzo Marina è la sede principale dello Stato Maggiore della Marina, degli uffici centrali della Forza armata e del Ministero della Difesa. Si estende per una superficie complessiva di 31.000 mq, di cui 11.500 coperti. Il propileo di ingresso è arricchito dalle ancore di due corazzate austriache della prima guerra mondiale: “Viribus Unitis” e “Tegetthoff”.
Il Palazzo è aperto al pubblico fino alla fine di novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 ogni sabato e domenica sul Lungotevere delle Navi 17.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome