Home ATTUALITÀ XX Municipio – a Tor di Quinto la VII edizione della Giornata...

XX Municipio – a Tor di Quinto la VII edizione della Giornata dello Sport

giornata_dello_sport.jpgIl XX Municipio con l’intenzione di “restituire alla pratica e alla cultura sportiva di base un ruolo centrale e di primo piano” promuove la VII edizione de “La giornata dello Sport” che si terrà il prossimo 4 ottobre, dalle 10 alle 13 nello spazio di MondoFitness su Viale di Tor di Quinto.

Sarà una grande manifestazione di piazza, una festa per i cittadini che potranno avvicinarsi e vivere differenti esperienze di sport, grazie anche alla preziosa collaborazione dei Centri Sportivi Municipali e di altre Associazioni sportive operanti sul territorio. L’associazione sportiva dilettantistica Ares curerà l’aspetto organizzativo in sinergia con l’Assessorato allo sport del XX Municipio.
Artefice della riuscita della manifestazione è la partecipazione attiva delle Associazioni sportive la cui esperienza concorrerà a delineare una giornata di sport il più possibile rispondente alle esigenze dei partecipanti. La presenza degli Enti di Promozione e delle Federazioni Sportive e la partecipazione di testimonial del mondo sportivo qualificheranno ulteriormente la manifestazione.

Sarà una manifestazione caratterizzata sia dalla pratica di alcune discipline sportive più conosciute e note al grande pubblico, come la pallavolo, il basket, il calcetto, le arti marziali, sia di altre considerate a torto sport minori, ma con uguale dignità, come il tiro con l’arco, la scherma e le attività circensi. Per i più viigiornatasport.JPGpiccoli sarà allestito un percorso ludico motorio e un circuito di atletica. I  partecipanti potranno assistere alle esibizioni degli atleti delle differenti discipline piuttosto che prendervi parte assistiti dai tecnici delle Associazioni. Durante l’intero pomeriggio poi, negli spazi allestiti per ciascuna tipologia di sport, si potranno svolgere dei tornei di squadra per la pallavolo, il basket od il calcetto. La parte più artistica e coreografica sarà rappresentata dall’esibizione di alcuni gruppi di atlete di ginnastica ritmica e artistica. Non mancheranno dei punti destinati alla ginnastica per la terza età, e di aerobica o pilates ed esercitazioni di yoga e danze popolari. Uno spazio sarà destinato alle tecniche di autodifesa (o difesa donna). Al termine della giornata è prevista la consegna dei gadget ai partecipanti ed il saluto del Comitato organizzatore e delle Autorità che inviteranno i partecipanti all’appuntamento del 18 Ottobre ai Fori Imperiali per la festa conclusiva della VII Edizione della Giornata dello Sport a Roma. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome