Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio: Libri e Bar Pallotta presenta ‘101 luoghi dove innamorarsi a...

Ponte Milvio: Libri e Bar Pallotta presenta ‘101 luoghi dove innamorarsi a Roma’

Alle 18.30 di domani, mercoledì 30 settembre, la libreria Libri e Bar Pallotta di Piazzale Ponte Milvio presenta Valeria Arnaldi ed il suo libro “101 luoghi dove innamorarsi a Roma“, una passeggiata romantica per celebrare l’amore eterno nella città eterna.

 . Il libro
Non esiste luogo al mondo più romantico di Roma. Quale altra città, infatti, può vantarsi di contenere nel suo stesso nome la parola amore? E cos’altro sussurra, se non parole d’amore, il ponentino che scompiglia le chiome degli alberi del Pincio o il gorgogliare della Fontanina degli innamorati all’Accademia di San Luca? E che dire della Bocca della Verità, supremo giudice di chi, appellandosi al mascherone millenario, è pronto a giocarsi la mano sulla sincerità dei suoi sentimenti? Passeggiando tra locali romantici e rievocando, insieme agli angoli più suggestivi della Città eterna, i luoghi dove l’amore è sempre in agguato, Valeria Arnaldi compone un itinerario insolito e sentimentale: 101 luoghi in cui innamorarsi a Roma almeno una volta nella vita e per vivere, nel cuore di Roma, una storia senza tempo come quella della Capitale.

E tra i 101 luoghi dove innamorarsi a Roma per tutta la vita non poteva certo mancare Ponte Milvio.

L’autrice
Nata a Roma nel 1977, Valeria Arnaldi collabora con quotidiani e mensili italiani e stranieri. Da sempre appassionata all’arte e alla cultura della sua città, ha approfondito l’argomento con lunghi studi e un’ininterrotta ricerca sul campo. All’attività letteraria ha affiancato la realizzazione di cortometraggi, tra i quali Dietro le quinte di un bacio con l’attore Enrico Lo Verso. Ha curato mostre fotografiche, come Passione e Sport, esposta a Roma, Lisbona ed Atene, la multisensoriale Kiss e Roma violenta: le foto di cronaca mai pubblicate.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome